Chi siamo

Il Centro di Nutrizione “A. Keys”, nasce dalla passione e dedizione al lavoro, delle Dott.sse Elisabetta de Donato e Maria d’Aniello, che da anni svolgono l’attività di Biologhe Nutrizioniste sul territorio campano ad Aversa (CE) e zone limitrofe. L’evoluzione da Studio Medico Privato a Centro di Nutrizione, è stato possibile, grazie al costante impegno nel lavoro e nella diffusione della Dieta Mediterranea come stile di vita e grazie al raggiungimento di obiettivi e traguardi, da parte dei nostri pazienti, che ci ha permesso di incrementare il nostro Staff, con ulteriori Nutrizionisti specializzati che ci permettono di seguire ulteriormente i nostri pazienti a 360°.

Laureate nel 2011 in Biotecnologie presso la facoltà SUN (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), subito hanno approfondito lo studio della nutrizione, loro passione da sempre frequentando corsi di alta formazione in nutrizione umana dal 2011.
Fin dall’apertura del loro primo studio, hanno eseguito vari training e tirocini, presso la facoltà di medicina e chirurgia presso il reparto di chirurgia bariatrica e metabolica.

Dott.sse Maria d'Aniello e Elisabetta De Donato

Dal 2012 al 2017 frequentano corsi di approfondimento nel campo della Nutrizione e “Nutrizione dello sport”, oltre diversi stage presso la Federico II (Torre Biologica A.O.U.) e presso l’Azienda Sanitaria Locale CE-1.
Progressivamente e costantemente la loro attività lavorativa si basa sulla formazione continua e sul costante aggiornamento attraverso tutto il meglio che il panorama formativo nazionale e internazionale offre: dai convegni alle conferenze su specifici temi.
La Normalizzazione del profilo lipidico, Glucidico, Energia e benessere; Nutrigenica e nutrigenomica: dalla teoria al piano nutrizionale; Malattie celiache; Nutrizione sport con approccio integrato (SLAM), sono solo alcune delle certificazioni acquisite nel corso del loro costante aggiornamento.

Cosa cambia?

Da oggi presso il nostro Centro di Nutrizione A. Keys, sarà possibile effettuare visite specializzate di Nutrizione che comprenderanno: Anamnesi Familiare e Fisio-Patologica Consulenze Nutrizionali Cliniche, Consulenze Nutrizionali Sportive, Consulenze Nutrizionali Pediatriche e Geriatriche, Misurazione dei Parametri Antropometrici, Bioimpedenziometria (Analisi della composizione corporea), Plicometria (Determinazione Quantitativa del tessuto adiposo sottocutaneo), Elaborazione Schema Nutritivo Personalizzato, Educazione Alimentare; Esami Laboratoristici Nutrizionali. Grazie a convenzioni con altri medici specializzati, sarà possibile effettuare visite specialistiche in Reumatologia, Psicologia, Psicoterapia, Ginecologia, ed eseguire esami di Diagnostica Strumentale (Ecografie).

Il nostro metodo di lavoro

La prima visita, della durata di circa un’ora, prevede:
  • Colloquio iniziale, durante il quale il nutrizionista raccoglie informazioni volte a conoscere la persona ed a capire i motivi per i quali intende seguire una dieta. Durante il colloquio viene effettuata anche un’anamnesi alimentare per conoscere le abitudini ed i gusti alimentari del soggetto, eventuali diete seguite in passato e, in generale, il suo stile di vita.
  • Anamnesi patologica per considerare la presenza di eventuali patologie pregresse o in atto, l’assunzione di farmaci e/o di integratori.
  • Analisi della composizione corporea e del metabolismo basale, mediante misurazioni antropometriche (peso, altezza e circonferenze) e bioimpedenziometriche, che ci consentono di valutare il rapporto massa magra/massa grassa, lo stato di idratazione ed il fabbisogno nutrizionale del soggetto.
Entro alcuni giorni, verrà consegnato uno schema nutrizionale accurato e personalizzato, elaborato in base alle preferenze ed esigenze del paziente. Alla prima visita seguiranno un incontro per la consegna dello schema personalizzato, tre controlli peso settimanali gratuiti, utili per valutare l’andamento della dieta, dubbi, chiarimenti ed effettuare opportune variazioni al piano alimentare, sulla base delle esigenze del paziente.
La visita di controllo, con cadenza variabile a seconda dei casi (generalmente al quarto controllo peso), viene effettuata per valutare i progressi fatti e gli obiettivi raggiunti mediante nuove misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche.





Fondiamo il nostro essere sulla Dieta Mediterranea, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, nel 2010. ❤️

Copyrights 2012-2019, Centro di Nutrizione A.Keys®
P.Iva 01234567812

Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed aiutarci a migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo con la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie di "terze parti", unicamente per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.